La recensione di Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE
In un mondo dove gli spostamenti sono ormai all’ordine del giorno, sia per motivi di lavoro che per semplice svago, riuscire ad avere sempre una buona connessione a cui collegarsi tramite i propri dispositivi rappresenta ovviamente una priorità. Tuttavia non è sempre così immediato, come può facilmente riscontrare coloro che sono spesso in viaggio. Ecco perchè negli ultimi tempi si sono diffusi sempre più i router con sim dati per avere internet a casa in 4g, ovvero dei piccoli router che possono essere facilmente “trasportati” in giro e che funzionano tramite una SIM card inserita proprio nel router. Di recente abbiamo assistito al lancio di prodotti sempre più performanti e versatili, come ad esempio Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE.
I punti di forza di questo router sono molteplici, a cominciare dall’elevata rapidità del download in 4G+.
I 300 Mbps di velocità consentono di sfruttare al meglio la connessione per svolgere qualsiasi attività: lo smart working diventa quindi una realtà anche se ci si trova in viaggio, così come la didattica a distanza o la semplice visualizzazione di video in streaming, anche in HD. L’hotspot è generato tramite Wi-Fi, e come assicura anche la stessa Huawei la navigazione avviene in maniera molto fluida e senza interruzioni, grazie anche alla selezione automatica del segnale migliore.
Inoltre, ed è un altro aspetto che ovviamente gioca a favore di questo router 4G dell’azienda di Shenzhen, con il Wi-Fi si possono collegare simultaneamente fino a 64 dispositivi con Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE: smartphone e tablet, ovviamente, ma anche i pc portatili e le console per videogiochi. In più, la presenza delle 4 porte Ethernet Gigabit è un’altra notevole chicca di questo router, che può quindi supportare un maggior numero di dispositivi cablati, come ad esempio smart TV, computer portatili, server. Un impianto complessivo che non fa che rendere il Wi-Fi eccellente, tanto che il segnale sembra essere nettamente superiore rispetto alla generazione precedente.
D’altronde, se si cerca il prodotto sugli store online, ci si rende conto di come le sue caratteristiche lo rendano un router 4G largamente apprezzato dalla clientela. Le valutazioni degli utenti consentono a questo strumento della società cinese di ottenere eccellenti valutazioni. Qualche aspetto negativo c’è, come ad esempio le prestazioni un po’ troppo basse negli orari di punta, ma generalmente il prodotto è considerato un top del settore.
Ma quanto costa Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE? Questo ottimo router dell’azienda con sede a Shenzhen non è di certo il router 4G più economico sul mercato, ma bisogna tenere conto di quanto il prodotto sia affidabile e performante: Huawei resta una garanzia.