Chi lo dice che a 70 anni sia difficile scegliere un regalo che si adatti all’età? Oggi la qualità della vita è nettamente migliorata. E ci sono moltissimi regalini che puoi scegliere di dare ad un amico, uno zio o un parente settantenne. E come vedrai non si tratta di oggetti “da vecchio” anzi sono molto attuali, moderni, e in grado di soddisfare anche chi apparentemente nella vita abbia già visto e avuto di tutto.
Il regalo dei sogni: viaggi in smartbox
Se l’uomo di 70 anni a cui devi fare il regalo ama il relax il benessere o i viaggi, puoi proporgli una smartbox. Si tratta di quelle scatole che trovi anche nelle librerie e che organizzano settimane e weekend nei minimi particolari, nelle più belle città del mondo. Se poi la persona in questione non ama allontanarsi, compra una smartbox di tre giorni alla SPA.
Sarà questa l’occasione per regalarsi dei sani momenti di relax, dicendo una volta per tutte addio allo stress di tutti i giorni. Il bello dello smartbox è che non ti vincola in termini di giorni o periodi, per cui il festeggiato può scegliere da solo quando utilizzarlo, quando partire e chi portare con sè.
Regalo per intenditori: il vino
Il vino è un regalo per intenditori, ma chi più di un uomo di 70 anni può capire la finezza e il gusto di un buon calice di nettare degli dei Soprattutto gli uomini sofisticati, quelli che hanno sempre provato un certo fascino per l’enologia, saranno ben lieti di aggiungere nella loro cantina una bella bottiglia di vino invecchiato.
Trattandosi di un regalo particolare, cerca di acquistarlo in un negozio ad Hoc, che oltre a garantirti la qualità del vino, ti venda la bottiglia in una confezione all’altezza della situazione.
Per i pigri, pantofole di lusso
Per i settantenni pigri, che si godono la pensione e la vita casalinga, una simpatica idea regalo potrebbe essere quella delle pantofole di lusso. Un bel paio che si faccia notare, che abbia un certo aspetto, e che faccia sentire la persona interessata un vero e proprio re. Ci sono tanti brand che propongono modelli di alto livello, magari ciabatte in vera pelle, con suola in gomma, dal design accattivante. Trovi questi prodotti sia in negozio che nei migliori e-commerce del web.
Lo scaldasonno
Se non hai mai sentito parlare dello scaldasonno, sappi che è un articolo molto in voga, in vero non solo per i settantenni. Stiamo parlando di un coprimaterasso morbido, termico, che si adagia sul letto per creare quel tipico tepore di cui sentiamo l’esigenza nel corso della stagione invernale, durante la notte.
E’ un dispositivo sicuro, che si spegne quando si sfiora il surriscaldamento e che ha tre livelli di temperatura- Quel calore che si propaga nel letto, tra le lenzuola, piace praticamente a tutti, e un uomo di settant’anni non fa certo eccezione.
Per gli amanti della musica, moderno giradischi
Se la persona che deve ricevere il regalo, ama la musica, devi farlo uscire dall’idea tradizionale di giradischi e regalargliene uno altamente tecnologico. Ce ne sono molti in giro che meritano di essere tenuti in considerazione, e soprattutto sono perfetti per chi nostalgico ama i tuffi nel passato, per una full immersion nei ricordi dei bei tempi andati.
Per gli amanti del giardinaggio, set da pollice verde
Infine, per chi è appassionato di orticello e giardino, dovresti propendere per un bel set da giardinaggio. Sono molti gli over che si dedicano al pollice verde non appena si ha tempo a disposizione. Se la persona per cui cerchi un regalo è una di quelle, non tirarti indietro e regalagli qualcosa che gli permetta di coltivare i suoi hobby, e i prodotti per cui ha interesse.