Matrix torna al cinema e già miriadi di riviste e magazine si sono affannati nella ricerca di anticipazioni, dettagli e notizie fidate da diffondere. Quel che sappiamo è che il sito web di Matrix “Make your Choice” è tornato attivo e che niente poco di meno che Keanu Reaves ha rivelato di essere onorato di prender parte a questo grande ritorno. Già dai tempi dell’uscita del primo film Neo, Trinity e Morpheus hanno dato vita ad una tendenza inarrestabile che ha colpito la moda, ovvero quella del trench.
Cosa succederà quest’anno?
Torneremo ad indossarlo sperando di poter volteggiare in aria in mondi assurdi e immaginari? Se c’è un capo che non passa mai di moda quello è proprio il trench che, come vedremo, troverai in tante versioni classiche o più sbarazzine a seconda del tuo modo di essere. Se ti senti un po’ Neo o un po’ Trinity potrai sbizzarrirti con le versioni in nero, lunghe fino alla caviglia e dal tocco super misterioso proposte da Michael Kors, Missoni, Cinzia Rocca e Peuterey. Tutte irresistibili ma ognuna caratterizzata da quel “quid” per le quali avrai sempre l’imbarazzo della scelta. Vediamo ora cosa ci riservano i grandi marchi di moda.
I trench per lui: colorati o monocromatici?
Non c’è nulla da fare. Il trench è ancora uno dei capispalla definitivi di ogni guardaroba, sia maschile che femminile. A sessant’anni dal primo trench di cui ci siamo innamorati perdutamente, quello di Truman Capote, non possiamo fare a meno di indossarlo quando l’estate se ne va e il freddo ricopre le città. Che aspetto avranno i trench di tendenza per quest’anno? Come saranno proposti dalle firme più esclusive? Eccoti una panoramica.
Se Trussardi propone il maxi cappotto over in misto di lana, viscosa e cotone e fantasia colorata dalle tonalità calde a righe, Shneiders propone la versione in lana blu dal taglio lungo e dai bottoni di classe che risaltano sul manto liscio e avvolgente. Come puoi vedere, almeno per l’abbigliamento uomo, il trench è l’occasione ghiotta per dare sfogo al nostro modo di essere.
Il trench per lei: stile senza tempo
Il più grazioso è il cappotto in misto lana con gilet di Cinzia Rocca, un trench molto elegante e coprente che, tuttavia, è in grado di esaltare al meglio le sinuosità del corpo. La vestibilità morbida e increspata sul dietro rende questo trench ideale per tutte le fisicità dato che si indossa regolato in vita grazie al laccio pendente.
Molto bello anche il trench versione mantella Skyfall di l’Impermeabile. La forma spiovente proprio come quella di una cascata e la colorazione calda autunnale lo rendono uno dei capi più interessanti e originali della stagione in fatto di trench.
Infine non potevamo non menzionare l’intramontabile Weekend di Max Mara, il maxi cappotto grigiastro in misto cotone canale dal taglio morbidissimo, perfetto per tutte le fisicità. Il taglio dritto con cuciture a vista, difatti, sviluppa la figura verso l’alto, soprattutto se indossato con scarpe con il tacco. Un vero gioiellino da avere nell’armadio!