Chi è l’attrice Sara Zanier: carriera, età, vita privata e professionale
Sara Zanier è una modella ed attrice nata in Italia, precisamente a Latina (Lazio), il 27 luglio del 1983. E’ stata spostata in un matrimonio con Samuele Sbrighi, con il quale nel 2012 ha avuto una figlia che hanno chiamato Sole.
La sua prima uscita da modella la fece a 16 anni, quando partecipò al concorso di bellezza internazionale ‘Look of the Year’ (oggi chiamato Elite Model Look), competizione alla quale partecipano ogni anno circa 350mila modelli di 70 diversi paesi del mondo.
La prima apparizione in TV della Zanier risale invece al 2003, quando a 20 anni esordisce in ‘Sogno dell’angelo’, trasmissione su LA7 condotta da Catherine Spaak. Sempre nello stesso anno passa in RAI, dove va prendere il posto di una delle ballerine del quiz televisivo ‘Azzardo’, condotto quell’anno da Carlo Conti. Nel 2005 va in Mediaset e diventa una delle letterine di Passaparola, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
Dopo questa esperienza da modella televisiva però decide di dedicarsi alla recitazione, lavorando nel 2005 nella fiction ‘Grandi domani’, poi nel 2007 nel film ‘Un dottore quasi perfetto’, nelle serie televisive ‘Il capitano 2’ ed ‘Un posto al sole’ e quindi nel film che la consacra al grande schermo, ‘MissTake’.
Successivamente, nel 2008 entra prima nel cast di ‘Incantesimo 10‘ e quindi in ‘Centovetrine‘, fiction nella quale lavorerà fino al 2013. Poi, nel 2015, entrerà a far parte di cast di altre serie televisive tra le quali ‘Un passo dal cielo 3‘ e ‘Le tre rose di Eva 3‘ e nel film ‘All’improvviso un uomo’.
L’anno dopo, nel 2016, comincia a lavorare nelle fiction RAI di ‘Don Matteo’ e ‘Non dirlo al mio capo’. Nel 2019 il grande successo del film ‘Il mondo sulle spalle’, diretto da Nicola Campiotti, andato in onda su RAI1.
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!