Lory Del Santo: scopriamola nella nostra biografia sintetica
Loredana del Santo, nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958, è uno dei personaggi più interessanti dello showbiz italiano.
Vera e propria celebrità del cinema italiano, ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Attualmente lavora spesso come opinionista nei programmi, e qualche anno fa è stata protagonista di una serie (tutta sua) caricata su YouTube. Ma scopriamo di più su di lei!
La carriera di Lory Del Santo
Lory Del Santo esordisce a nemmeno 17 anni come valletta del Festivalbar 1975.
Fino alla seconda metà degli anni 80 la sua carriera è ricca di eventi: Partecipa a Miss Universo nel 1980, diviene nota in tv nell’81 grazie al programma Tagli, Ritagli e frattaglie con Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo (qui la sua scheda).
Partecipa anche a Bum Bum all’italiana, Sponsor City e Drive in.
Non solo tv, ma anche cinema per la bella Lory Del Santo: tra i più famosi W la foca con Nando Cicero e La gorilla con Romolo Guerrieri. Ed è proprio in questo periodo che lei stessa inizia a posare per delle foto di nudo, comparendo anche sulla rivista Playboy.
A questo punto decide di ritirarsi dalle scene, salvo qualche fugace apparizione, per poi tornare nel 2005 come concorrente e vincitrice de L’isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura. Partecipa anche ad altri reality come la Fattoria e Pechino Express. Pubblica un’autobiografia “Piacere è una sfida” e diviene ospite fissa ed opinionista per molti programmi tv, come del resto ancora oggi.
Scrive e dirige inoltre una serie chiamata “The Lady”, di tre stagioni, dal 2014 al 2017, in onda sul suo canale youtube.
Dove abbiamo visto Lory Del Santo
Attrice, showgirl e regista, Lory calca l’onda del successo nel decennio 1970-1980. Alcuni dei film e dei programmi cui prende parte sono:
- “I seduttori della Domenica”
- “Desideria: la vita interiore“
- “Tagli, ritagli e frattaglie”
- “Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?”.
Il pubblico ha sempre amato la sua personalità. E la prova lampante arriva negli anni 2000, quando prende parte all’Isola dei Famosi. Qui trionfa super vittoriosa con il 75% delle preferenze dei televotanti. Insieme al giovanissimo fidanzato Cuculo Marco, ha preso parte a Pechino Express, mentre di recente è stata ospite fissa del programma di Piero Chiambretti “La Repubblica delle Donne”.
Vita Privata di Lory Del Santo
Lory Del Santo nasce poverissima in una casa senza neppure le finestre, il padre muore quando lei ha soli 3 anni.
Compare per la prima volta tra le pagine rosa quando dichiara di essere stata ospite del panfilo di un ricco uomo d’affari saudita, il quale le avrebbe regalato un rubino.
Nell’1985 conosce Eric Clapton, il quale le dedica la canzone “Lady of Verona” e inizia, grazie a lei, una collaborazione con Zucchero Fornaciari. Lory ed Eric ebbero un figlio, Conor, nel ’96, il quale morì tragicamente nell’91 cadendo dal 53° piano di un grattacielo di New York, a soli 4 anni.
Finita la relazione tra i due, Lory Del Santo iniziò a frequentare l’imprenditore Silvio Nardi, dal quale ebbe Devin nel 1991.
Diventerà mamma per la terza volta nel 1999 di Loren, il cui padre è rimasto ignoto. Purtroppo Loren era affetto da anedonia ed è morto suicida a Miami nel 2018.
Il fascino di Lory Del Santo ha colpito tantissimi uomini. Alcuni dei suoi flirt sono nomi importanti come Fabio Galante e Gianni Agnelli, nonché Roberto Mancini. L’amore più grande della sua vita è stato appunto Eric Clapton, con cui ebbe il primo dei due figli.
Attualmente è legata sentimentalmente ad un giovane del 1992: del resto lei stessa ha ammesso di preferire ragazzi più giovani.
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!