Donatella Bianchi: scopriamo tutto su di lei
Ecco per i nostri lettori la biografia di Donatella, famosa conduttrice italiana nota soprattutto per essere la conduttrice di Linea Blu. Ma ripercorriamo insieme la sua carriera, per scoprire di più di lei!
La carriera di Donatella Bianchi
Donatella Bianchi nasce il 1 ottobre 1963 a La Spezia. Il suo debutto è da giovanissima, infatti ha solo 15 anni quando partecipa a “Domenica In” sulla Rai, affiancando il mitico Corrado. Si appassiona al giornalismo e negli anni successivi (metà anni 80 inizio 90) cura reportage e interviste in paesi esteri. La “vocazione” per la natura si fa strada anche nella sua pratica professionale poichè negli anni 90 cura rubriche sul mondo dell’agricoltura e programmi in radio come “Senti la Montagna” e “Quando i mondi si incontrano”.
E’ nel 1999 che inizia la sua avventura come conduttrice di Linea Blu – Vivere il mare, trasmissione che va in onda il sabato su Rai 1. La trasmissione è a tutto tondo sulle tematiche che coinvolgono il mare (tradizioni, ambiente, economia, etc) e Donatella Bianchi ne interpreta il ruolo di presentatrice e conduttrice.
La sua lunga esperienza non termina con Linea Blu, Donatella è anche testimonial di numerose iniziative e dal 2014 è presidente di WWF Italia. Ha scritto anche libri, sempre di interesse naturalistico e marino.
Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con il giornalista Osvaldo Bevilaqua, da cui ha avuto la figlia Federica. Dal secondo matrimonio con Tommaso è nato il figlio Pierluca.
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!