La biografia di Nina Soldano: vita pubblica e privata dell’attrice di Un Posto al Sole
La conoscerete sicuramente come Marina Giordano di Un posto al sole, Nina Soldano è un attrice italiana, nata il 26 marzo 1963 a Pisa.
La Carriera di Nina Soldano
La carriera di Nina Soldano inizia nel 1985, quando partecipa come valletta al varietà Fantastico 6 e continua con il ruolo di attrice in La notte degli squali di Tonino Ricci e Delitti e Profumi di Vittorio de Sisti. Al cinema recita sotto la regia di nomi quali Tinto Brass, Ninì Grassia, Vito Zagarrio e molti altri. Ma è la televisione a renderla realmente popolare: prende parte a fiction e soap opera come Professione Fantasma, Il Giudice Mastrangelo, Incantesimo e compare anche in una puntata di Casa Vianello.
La fiction che sancisce più di tutte il suo successo è Un posto al sole, in cui interpreta Marina Giordano dal lontano 2003.
Vince numerosi premi e riconoscimenti, ma il più importante nel 2013 le viene dato dall’Associazione Culturale Italiana di New York, come attrice italiana più popolare all’estero, merito della sua lunga e brillante carriera.
Vita Privata di Nina Soldano
Anche se il set di Un posto al Sole è a Napoli, vive a Roma ed è sposata con Teo, un imprenditore di 10 anni più giovane. Il matrimonio si è celebrato a New York dopo una convivenza durata 6 anni. I due non hanno figli anche se li desidererebbero e si dicono disposti all’adozione.
La Soldano è molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove, se volete seguirla, potete farlo al nickname @nina_soldano.
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!