Il caldo è arrivato e la tua famiglia è pronta per una vita all’aria aperta! Dai un’occhiata al tuo terrazzo o patio. Ha tutto il necessario per trascorrere giornate e serate estive all’aperto?
I nuovi mobili da esterno possono dare al tuo spazio un aggiornamento istantaneo. Imparerai presto, tuttavia, che i mobili per esterni sono una grande categoria e ci sono molti stili, dimensioni, materiali e colori tra cui scegliere. La nostra guida all’acquisto di mobili da giardino può aiutarti a restringere le opzioni offrendo suggerimenti utili sull’acquisto.
Prima di iniziare l’acquisto di mobili da giardino
Prima di iniziare l’acquisto di mobili da giardino, ci sono tre domande che devi porti. Quando avrai le tue risposte, ti sarà più facile concentrarti sui migliori set da giardino per la tua casa e il tuo stile di vita.
Quanto spazio ho?
È importante conoscere le misure del tuo spazio esterno. Dovresti anche prendere appunti su come intendi utilizzare ogni centimetro a disposizione. Userai uno spazio per cenare e dedicherai un altro spazio al relax? In tal caso, nota quanto è grande ciascuna area. Sapere quanto spazio hai ti assicurerà di non acquistare mobili che travolgono il tuo spazio o sono sminuiti dal tuo spazio, ad esempio un tavolo da giardino troppo grande.
Come intendo utilizzare lo spazio?
Quando acquisti mobili da giardino, dovresti pensare a come trascorri il tempo all’aperto. Mangi molti pasti all’aperto o ospiti molti barbecue estivi? Inizi la giornata con una tazza di caffè o concludi la giornata con un buon libro nel tuo patio?
Diversi tipi di mobili da giardino sono più adatti per diversi tipi di attività all’aperto. Il modo in cui prevedi di utilizzare il tuo spazio esterno è un fattore importante nella scelta dei mobili da giardino da acquistare.
Qual è il mio budget?
Ci sono mobili da giardino disponibili a tutti i livelli di budget! Conoscere l’importo che devi spendere, tuttavia, ti aiuterà a concentrarti sulle opzioni di arredamento che fanno al caso tuo.
Diversi tipi di mobili da giardino
Ci sono molti tipi di mobili da esterno tra cui scegliere. I tavoli da picnic e i set da pranzo sono perfetti per cene nel patio o per un grande picnic all’aperto. I set di conversazione sono ottimi per le serate tranquille all’aperto. Le sedie Adirondack sono l’ideale per riunirsi intorno al tuo braciere, mentre le sedie a sdraio sono perfette per catturare i raggi del sole. Qual è l’opzione migliore per il tuo spazio esterno?
Qual è il miglior materiale per i mobili da giardino?
I mobili da giardino sono realizzati con diversi materiali. Troverai opzioni in legno, alluminio, ferro battuto e vimini. Ma qual è il miglior materiale per i mobili da giardino?
La maggior parte dei mobili da giardino che troverai è realizzata in legno. Ci sono una serie di vantaggi del polywood che lo rendono una scelta popolare per i mobili da esterno:
Sostenibile: il legname Poly è realizzato con materiali riciclati, comprese le bottiglie di plastica post-consumo (come brocche per il latte o bottiglie di detersivo). Sono decontaminati ad un livello di purezza elevato e composti in un materiale rigido. Il materiale finito è costituito per oltre il 90% in peso da plastica riciclata.
Colore stabile: il legname Poly contiene un pigmento inibito dai raggi UV che mantiene il colore del prodotto finito saturo e combatte lo sbiadimento.
Durevole: diversi materiali per mobili sono soggetti a usura. I mobili in legno si scheggiano e si rompono. La verniciatura a polvere sui mobili in alluminio inizierà a scheggiarsi. I mobili in metallo possono arrugginire. Il materiale Polywood, tuttavia, è estremamente resistente. Poiché non assorbe l’umidità, è resistente a screpolature, desquamazione e decomposizione.
Manutenzione ridotta: inoltre, i mobili in polietilene richiedono una manutenzione molto bassa. Non c’è bisogno di impermeabilizzazione annuale, pittura o colorazione. Tutto ciò che serve è una pulizia periodica.
Utilizzare una soluzione semplice di 1/3 di candeggina e 2/3 di acqua, con una spazzola morbida o uno straccio.
I mobili del giardino devono essere coperti?
Il modo più semplice per proteggere i mobili da giardino è rimuoverli completamente dalle intemperie. Tuttavia, se lo spazio di archiviazione è limitato, coprire i mobili è sicuramente la tua migliore opzione.
Un accumulo di foglie e detriti sui tuoi mobili crea un terreno fertile per muffe e muffe durante i mesi invernali. Inoltre, dovresti proteggere i tuoi mobili dal gelo e dall’umidità in eccesso.
Le coperture per mobili da giardino sono in genere realizzate in poliestere e sono vendute in dimensioni che si adattano a tavoli e sedie da pranzo rotondi o rettangolari, tavolini da caffè, sedie a dondolo, chaise longue o interi componibili. Questo semplice passaggio può prolungare la vita dei tuoi mobili negli anni a venire.
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!