La biografia sintetica di Massimo Giletti
Massimo Giletti vero nome Massimo Filippi è nato a Torino il 18 marzo 1962. Apprezzato giornalista e conduttore televisivo per la Rai, nel 2017 è passato a LA7 portandosi dietro il format “Non è l’arena”, riproposto con grande successo sulla tv privata.
I suoi esordi sono legati alla trasmissione storica MIXER, condotta da Minoli. Nel 1998 è nella redazione, passa poi nel decennio successivo alla conduzione di programma storici come Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri.
Tra il 1990 e il 2000 ha ospitato anche altri spettacoli come Il Lotto alle Otto, la maratona televisiva di beneficenza Telethon e lo spettacolo in prima serata La grande occasione. Da settembre 2002 passa a Rai 1 presentando lo spettacolo pomeridiano Casa Raiuno, in onda per due stagioni. Nell’estate 2003 ha presentato lo spettacolo in prima serata Beato tra le donne .
Nel 2004/2005 ha ospitato Domenica in scena Domenica con Mara Venier e Paolo Limiti e l’anno dopo ha iniziato a presentare solo un segmento di Domenica in, chiamato Domenica in – L’Arena .
Negli anni 2000 ha anche presentato l’evento Miss Italia nel Mondo, Sanremo dalla A alla Z, Una voce per Padre Pio, Mare latino e Buon Natale con Frate Indovino. Nel 2009 e nel 2010 è stato nel cast dello spettacolo in prima serata Ciak si … canta!
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!