Gli pneumatici Michelin hanno un nuovo ambassador VIP: Federica Pellegrini
Federica Pellegrini è sicuramente una delle sportive più famose al mondo e una delle atlete italiane più vincenti di sempre, e da qualche settimana è diventata anche il nuovo ambassador di uno dei più famosi marchi di pneumatici del mondo, la Michelin. Scopriamo qualcosa in più su questa partnership che ha come obiettivo anche l’Olimpiade di Tokyo.
La storia della Michelin
Fondata nel 1889 a Clermont-Ferrand, piccola cittadina nel centro della Francia, dai fratelli Édouard e André, la Michelin è ancora oggi uno dei brand leader mondiali nella produzione e vendita di pneumatici per ogni tipo di veicolo.
Si contano una settantina di stabilimenti diffusi sul pianeta, che producono 180 milioni di pneumatici ogni anno, distribuiti in 170 Paesi; oltre che attraverso i classici negozi fisici, negli ultimi anni si sta diffondendo anche la vendita online, garantita anche in Italia da siti come www.euroimportpneumatici.com, specializzato nell’ecommerce di gomme per auto e moto.
Secondo le ultime stime, la Michelin ha una quota di penetrazione nel mercato degli pneumatici pari a circa il 20%: vale a dire che un’auto su cinque al mondo monta gomme del brand francese.
Chi è Federica Pellegrini
Classe 1988, pluricampionessa di nuoto – vincitrice di 27 medaglie d’oro tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei di nuoto (più tantissimi altri piazzamenti sul podio) e attualmente primatista mondiale in carica nei 200 metri ed europea nei 400 metri di stile libero – e vero e proprio Vip anche fuori vasca, è difficile non conoscere Federica Pellegrini, vera e propria icona dello sport mondiale e non solo italiano.
Oltre ai successi nella sua disciplina, la Pellegrini si è conquistata anche un posto tra le celebritàcome testimonial di pubblicitàper vari brand (citiamo rapidamente solo Head&Shoulders, Swarovski, Yamamay, Pavesini eccetera) e come giudice del talent show di SkyItalia’s Got Talent dall’edizione 2019.
Spesso al centro delle cronache rosa anche per vicende extra-sportive – in particolare per le sue storie d’amore con i colleghi nuotatori Luca Marin e soprattutto Filippo Magnini – la Pellegrini è sicuramente uno dei personaggi sportivi più importanti e influenti a livello nazionale e internazionale.
Le motivazioni per il ruolo di ambassador
Con queste premesse, si comprendono i motivi che ha spinto l’azienda francese a scegliere Federica Pellegrini come ambassador del brand per il biennio 2020/2021, in un progetto caratterizzato dallo slogan “Performance Fatte Per Durare”.
“Con la sua lunga carriera sempre al vertice, Federica Pellegrini rappresenta al meglio il concetto di Performance fatte per durare, la filosofia alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin che coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro”, ha dichiarato Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia.
Da parte sua, l’atleta ha definito la scelta “un motivo d’orgoglio”, promettendo di “impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te”. La partnership sarà accompagnata dall’hashtag #UnNuovoViaggio, che guiderà Federica Pellegrini nel percorso di avvicinamento verso le Olimpiadi di Tokyo 2021, che potrebbero essere la quinta manifestazione olimpica della sua carriera.
“Mi ha fatto enorme piacere scoprire quale sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente e avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo. L’Olimpiade è il massimo per un’atleta”, ha detto la Pellegrini, che quindi è pronta a rappresentare in maniera fisica il concetto di “Performance fatte per durare”.
Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.
Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!